Teatro Fatto di Niente 22.23

progetto speciale a cura di Serena Di Blasio / CTA Centro Teatro Animazione e figure
con Serena Di Blasio e Marco Pericoli

“I libri sono le finestre sul mondo, dei fari eretti sul mare del tempo. Sono compagni, insegnanti, maghi, i banchieri dei tesori del mondo. I libri sono l’umanità stampata”

Arthur Schopenahuer

“Uno scrittore scrive quello che può, un lettore legge quello che vuole”

Jorge Luis Borges

La curatrice del progetto speciale è Serena Di Blasio, attrice, drammaturga e docente di teatro, che condurrà gli incontri del laboratorio per gli alunni assieme al danzatore professionista Marco Pericoli.

Il progetto 22/23 prevede:

• 2 incontri di coordinamento e progettazione con gli insegnanti coinvolti
  • 4 incontri di laboratorio da circa un’ora e mezza ciascuno per ognuna delle 6 classi della Scuola Primaria Friz partecipanti, da svolgersi mensilmente a partire dal mese di febbraio 2023, preferibilmente in palestra o in uno
    spazio grande
  •  messinscena finale per le famiglie per presentare le azioni sceniche costruite dagli alunni durante il laboratorio, in programma il 6 giugno 2023 all’ Auditorium Zanon, con prove il 5 giungo 2023 (gli orari saranno definiti a tempo debito).

Inoltre, a completamento del percorso 22/23 si propone la visione dello spettacolo 11 A 0 a cura Michele Polo/Teatro della Sete, in programma il 27 e 28 febbraio 2023 alla Scuola Friz., con orari in via di definizione.
La partecipazione alle attività del progetto da parte degli alunni e dei docenti è gratuita.

Il laboratorio

LOREM IPSUM

Scarica la scheda del progetto