skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter

GIORNATE FORMATIVE REGIONALI

FTSSN.FARE TEATRO A SCUOLA SECONDO NOI
Edizione 2020

Le Giornate Formative Regionali 2020 sono dedicate a Valeria Frabetti, amica, artista e compagna di strada, capace di guardare l’infanzia negli occhi con straordinaria sensibilità e attenzione.

Abbiamo scelto di realizzare le Giornate Formative Regionali 2020, che tradizionalmente aprivano i lavori dell’anno scolastico, non in presenza, ma esclusivamente online sulla piattaforma Zoom.

Si tratta di una scelta di campo che vogliamo sperimentare non solo perché in qualche modo obbligati dalla situazione, ma anche per “capitalizzare” ciò che di buono in qualche modo l’esperienza della pandemia ha portato “allargando” al digitale le modalità di relazione con i docenti e con gli alunni.

È necessario ricucire il tessuto sociale, comporre e proporre riti di PASSAGGIO, condividere la responsabilità e mettere a sistema le competenze, partire dalla riflessione sui bisogni per contribuire alla costituzione dei legami delle persone con il proprio tempo, il proprio spazio, la propria comunità. Questo è, secondo noi, la funzione più importante dell’arte e in particolare del teatro, della danza, della musica.

Scopriremo insieme se questa nuova formula delle Giornate Formative Regionali risponde pienamente alle esigenze dei docenti e degli educatori.

Le Giornate Formative Regionali saranno costituite da un ciclo di incontri dal 17 ottobre al 7 novembre 2020 che dibatteranno su diversi temi del “fare teatro” oggi, insieme e per i bambini

Scarica il programma dell’edizione 2020
Segui il link (file pdf) >>>

Informazioni

La partecipazione è GRATUITA.
L’attività formativa è riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.

ERT FVG – t. 0432 224214 – info@teatroescuola.it

Non sei ancora registrato!

Segui il link e potrai visualizzare questo ed altri contenuti riservati!

Back To Top