skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter

FAD-DAD. Sembra l’esclamazione di Pippo (l’amico di Topolino) nel trasformarsi in SuperPippo! In realtà è l’unione dei due acronomi di Formazione a Distanza (FAD) e Didattica a Distanza (DAD).

Le sfide e le necessità legate alla situazione pandemica scoppiata nel 2020, ci hanno portato ad una trasformazione che accogliamo con un’esclamazione! teatroescuola vuole proporre, attraverso questa piattaforma, una modalità di relazione attraverso il digitale con la Scuola, per implementare le risorse della didattica a distanza e per l’aggiornamento dei docenti in materia di linguaggi e delle arti e dei mestieri della musica, del teatro e della danza.

L’anno 2020/21 sarà un “anno zero” per sperimentare l’efficacia della proposta, le criticità organizzative, le risorse necessarie, la convergenza degli artisti del teatro, della musica e della danza “ragazzi” e la loro capacità e/o volontà di creare contenuti e relazioni digitali con l’infanzia e la rispondenza ai bisogni reali degli insegnanti e degli alunni delle risorse che verranno accolte nel “catalogo” FAD-DAD.

Su questo “Riflessioni e pensieri per dopo”

Il “catalogo” FAD-DAD è organizzato in tre aree:

Sotto il tiglio >

Occasioni di incontro e riflessioni per “fare teatro e scuola secondo noi” attraverso

La borsetta di perline >

Esplorazioni, strumenti da mettere nella propria cassetta degli attrezzi, metodi, pillole video.

Nella pancia del teatro>

L’offerta formativa in questo anno d’avvio sarà disponibile gratuitamente e prenderà forma sia “in diretta” in webinar o incontri a numero chiuso che saranno ospitati sulla piattaforma Zoom e sia in “asincrono” con video che potranno essere fruiti nei tempi desiderati dall’utente.


Per accedere è sufficiente registrarsi alla piattaforma. Con le credenziali personali di registrazione è possibile accedere, ogni volta che lo vorrete, ai contenuti extra a disposizione nell’area riservata del sito.

Non sei ancora registrato!

Segui il link e potrai visualizzare questo ed altri contenuti riservati!

Back To Top