skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


  • Questo evento è passato.

Teatro Fantasma ostinato: un progetto di formazione condivisa

Data:

15 Febbraio 2021 - 15:30 - 17:00

Tipo di attività:

,

Masterclass-tavolo di lavoro
a cura delle:
Educatrici del progetto Teatro Fantasma del teatroescuola e di Roberto Frabetti

Al via i lavori del tavolo di progettazione e formazione del “Teatro Fantasma Ostinato”. Per la cura di Roberto Frabetti, questo percorso di formazione “di secondo livello” coinvolge le educatrici dei nidi d’infanzia parte dello storico progetto di ricerca, Teatro Fantasma promosso e sostenuto da teatroescuola – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia dal 2002 al 2015.

L’obiettivo dei lavori del tavolo, che proseguiranno tutto febbraio, è approfondire i contenuti e i bisogni da condividere nel percorso formativo DEDICATO AGLI EDUCATORI DEI NIDI D’INFANZIA articolato in 4 incontri che si svolgerà in modalità ZOOM nei mesi di marzo e aprile (su iscrizione).
Questo il calendario della formazione:
11 marzo, 25 marzo, 8 aprile + un incontro da definire, alle ore 17.00

Questo “progetto di formazione condivisa” ripercorrerà proprio le strade del Teatro Fantasma attraverso le voci e le esperienze di quelle educatrici che hanno vissuto la ricerca nella sua interezza e che condurranno i quattro incontri di cui si compone la proposta formativa, per condividere il loro percorso professionale in equilibrio tra Nido e Teatro.
Per parlare del bambino spettatore, del laboratorio teatrale, della propria formazione, dei riflessi del fare teatro nel loro quotidiano professionale.

Un percorso formativo dove condividere un’esperienza, immaginando un futuro prossimo dove sia possibile ritrovare quegli spazi di vicinanza di cui l’arte e la nostra vita hanno assoluto bisogno.

Con il riconoscimento dell’Ufficio Scolastico regionale FVG.

La scheda del progetto è disponibile per gli utenti registrati

Questo contenuto è solo per utenti registrati

Accedi per visualizzarlo!

Back To Top