skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


  • Questo evento è passato.

Il nido e il teatro

Data:

11 Novembre 2021 - 17:00 - 18:30

Webinar su ZOOM dedicato al fare teatro con i bambini piccolissimi
a cura di:
Annalisa Falcone

La progettazione teatrale nei servizi per la primissima infanzia

L’arte a scuola, soprattutto per la primissima infanzia, non è un’”attività”. È un bisogno, uno strumento, una necessità. È conoscere, comunicare, trasformarsi, evolversi e crescere. È esperienza. Lavorare con l’arte (musica, danza, teatro, libri, pittura…) significa mettere in gioco tutto questo e significa porre le esperienze artistiche al centro di un percorso didattico e organizzativo per una educazione estetica “artisticamente polifonica”. Significa innescare un processo educativo che unisca percorsi diversi: significa, prima di tutto pensare, approfondire e soprattutto progettare.

Ne parliamo quest’anno con alcuni formatori ed educatori nel percorso Teatro Fantasma ostinato 21/22. Si comincia con Annalisa Falcone, educatrice, formatrice e autrice del blog “Diario di un’educatrice a Londra” uno spazio di riflessione e condivisione dove poter raccontare storie e progetti, incontrare e conoscere persone, raccontare e condividere punti di vista, testimonianze e informazioni su tematiche sociali e pedagogiche.

L’incontro è riconosciuto dall’Ufficio Scolastico per il Friuli Venezia Giulia. Se sei un’insegnate interessato ad ottenere il riconoscimento devi ISCRIVERTI ATTRAVERSO IL PORTALE S.O.F.I.A. accedendo con le tue credenziali. Cerca nel catalogo l’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, accedi all’offerta formativa FADAD e seleziona fra le proposte delle questa iniziativa.

Per partecipare all’incontro su ZOOM

La registrazione dell’incontro è disponibile per gli utenti registrati

Questo contenuto è solo per utenti registrati

Accedi per visualizzarlo!

Back To Top