skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


  • Questo evento è passato.

Il corpo parla

Data:

27 Gennaio 2022 - 17:00 - 28 Gennaio 2022 - 17:00

a cura di Roberto Casarotto e Chiara Frigo 
laboratorio IN PRESENZA per TUTTI i docenti e gli educatori
UDINE, Teatro Nuovo Giovanni da Udine 
Sala Stampa (ingresso dal foyer), ore 17.00-19.00

Percorso di  formazione e ricerca, sulla danza e la scuola

Chiara Frigo e Roberto Casarotto in questo breve percorso di laboratorio in due appuntamenti proporranno pratiche, temi di discussione e ricerca per rispondere ai bisogni di danza dei bambini e dei ragazzi, in termini relazionali ed affettivi, oltre che di espressione artistica. Verranno anche condivise esperienze di coinvolgimento attivo dei giovani in programmi partecipativi nello spazio fisico e digitale, creazioni coreografiche ed alcuni approcci sviluppati nei progetti internazionali Vibes e Shape It sostenuti dal programma Creative Europe della UE.

Sarà un’occasione preziosa per ragionare insieme sulla centralità del corpo nelle relazioni e nella comunicazione, partendo anche dalla riattivazione dei nostri corpi in una conversazione che passa, senza soluzione di continuità, dalla parola al gesto, dal logico all’analogico, dal razionale al sensoriale. Un laboratorio che mette al centro delle riflessioni del gruppo il tema della danza come necessità dei bambini e dei ragazzi anche – e forse soprattutto – a scuola e in questo complesso contesto contemporaneo.

Iniziativa realizzata in collaborazione con
YDN Young Dance Network
Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Parte del percorso formativo La relazione a scuola, in presenza e a distanza nell’ambito del protocollo A.R.T.I./INDIRE – Sezione Regionale FVG

Le iscrizioni sono RISERVATE agli utenti registrati.
REGISTRATI ORA oppure fai il LOGIN con le tue credenziali
Back To Top