skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi


  • Questo evento è passato.

Cronache dalla Shoah

Data:

27 Gennaio 2021 - 21:00

Tipo di attività:

,

CIRCUITO APERTO. RASSEGNA DI SPETTACOLI IN STREAMING DELL'ERT FVG

Diretta sulle pagine facebook e Youtube dell’ “ERT FVG”

Spettacolo in streaming in occasione della Giornata della Memoria a disposizione degli alunni e degli insegnanti

In un periodo storico che vede, ancora, i teatri e gli spazi dello spettacolo dal vivo chiusi al pubblico Nasce CIRCUITO APERTO, la rassegna dell’ERT FVG di spettacoli in streaming dai teatri del Friuli Venezia Giulia.

La rassegna è anche l’occasione per tessere un nuovo dialogo fra il Teatro delle Stagioni di Prosa serali e il Teatro che si rivolge ai bambini e ai ragazzi e che può essere una risorsa preziosa per le scuole. Prosa adulta – Teatro Ragazzi sono etichette che hanno senso quando definiscono la scelta degli artisti dell’interlocutore della relazione artistica che propongono; sono etichette però che proprio nella relazione possono talvolta veder sfumati i propri “confini”, con-tenendo e cercando l’ascolto e la partecipazione di un pubblico non necessariamente da etichettare.

Uno di questi casi è “Cronache dalla Shoah – Filastrocche dalla nera luce” (compagnia TeatroZeta de L’Aquila) , un “canto recitato” a più voci, scritto da Giuseppe Manfridi, per la regia e le scene di Livio Galassi, che vede Manuele Morgese calarsi nei panni di più personaggi, testimoni e narratori dell’Olocausto accompagnato e cullato dalla musica dal vivo di due musicisti di fama internazionale: Fabrizio Bosso alla tromba e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.

Lo spettacolo, in scena a San Vito al Tagliamento alle ore 21.00 è disponibile gratuitamente collegandosi ai canali dell’ERT FVG qui https://www.facebook.com/ERTFVG oppure qui https://bit.ly/ERTFVGYouTube e sarà disponibile fino al 2 febbraio 2021.

Lo spettacolo è indicato per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Morgese e il Maestro Galassi presentano lo spettacolo nella rubrica dell’ERT “Il Teatro a Casa tua”, (registrazione della diretta in onda su Facebook giovedì 21 gennaio alle ore 18.30)

Back To Top