Ci risiamo… in DAD

Da lunedì la nostra regione si tinge di ‘rosso’.
Così tutte le scuole, comprese le scuole dell’infanzia e primarie, si muteranno in modalità “ON LINE”.

Siamo pronti. Ci siamo preparati. La Scuola con i piani per la didattica a distanza, teatroescuola con la FADAD.
Quindi, NIENTE PANICO! citando La guida galattica per gli autostoppisti.

Partiamo per questo nuovo tratto di viaggio insieme ai bambini e ai ragazzi.
Ma partiamo anche insieme alle famiglie perché in DAD ci sono anche loro, in casa insieme ai bambini e ai ragazzi. La DAD può essere l’occasione per una nuova alleanza fra Scuola/Famiglia/Teatro. Un’occasione da vedere e da cogliere al volo.

Per questo abbiamo pensato di inviare una lettera alle famiglie in DAD. Anzi sono due: una per le famiglie dei bambini della scuola dell’infanzia e primaria, una per le famiglie dei ragazzi delle scuole secondarie di I° e II°. Un contatto per cominciare a tessere le relazioni necessarie a crescere insieme, adulti e bambini.

Buon lavoro a tutti.