skip to Main Content
Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia | teatroescuola info@teatroescuola.it Newsletter

teatroescuola dal 1988 realizza la funzione di educazione del pubblico dell’ERT – Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia

Assieme a una rete solidale di soggetti che agiscono sul territorio regionale (scuole, enti territoriali, famiglie) mette in campo una progettualità condivisa in campo educativo e culturale a favore dell’infanzia da 0 ai 18 anni.

Un ruolo che si avvale del riconoscimento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dell’Ufficio Scolastico Regionale Fvg – MIUR.

teatroescuola cura azioni rivolte all’infanzia, alle famiglie, alla comunità e al territorio.

teatroescuola si è costruito negli anni facendo, come spesso succede quando si ha a che fare con le espressioni artistiche: ha ascoltato, ha colto sollecitazioni e vibrazioni, ha seguito e a volte anticipato tendenze movimenti, pensieri. Per favorire e intessere relazioni e soprattutto agevolare il contesto in cui queste relazioni sono possibili: tra adulti – siano essi artisti, insegnanti, operatori della scuola, amministratori, genitori… – e i bambini e ragazzi.

Le attività e progettualità si svolgono in modo articolato durante tutto l’anno scolastico.

Nell’esperienza dell’emergenza di questo 2020, siamo convinti che il Teatro, se chiuso come spazio, non cessa di svolgere la sua funzione e rimane Teatro; così come la Scuola resta Scuola anche con la DAD. Allo stesso modo teatroescuola non cambia le sue funzioni nella comunità. La “e” di teatroescuola rimane “aperta” e in ascolto delle comunità di adulti e bambini che ci definiscono. Nel tempo e nello spazio, anche dell’emergenza.

I numeri di teatroescuola ogni anno

0
le recite realizzate
0
gli spettatori coinvolti
0+
bambini e ragazzi coinvolti nei laboratori
0
le compagnie nazionali e regionali coinvolte nell’attività
0
gli spettacoli circuitati nelle scuole
0+
i Comuni del Fvg coinvolti

Non sei ancora registrato!

Segui il link e potrai visualizzare questo ed altri contenuti riservati!

Back To Top