Al via le candidature per il Premio Valeria Frabetti 2021

Nell’ambito della sezione autunnale del Festival a cura de La Baracca “Visioni di Futuro, visioni di teatro” in programma al Teatro Testoni di Bologna (ma anche ON LINE su visionifestival.it) dal 23 al 28 ottobre 2021 verrà assegnato il Premio dedicato a Valeria Frabetti. Valeria come direttore artistico de La Baracca, come artista ma soprattutto come persona di un’umanità sorprendente, è stata fondamentale per lo sviluppo di un movimento artistico e filosofico rivolto all’infanzia e ai “piccolissimi”. Il suo impegno in 30 anni di lavoro è stato coerentemente speso, senza riserve, per nutrire la relazione fra il Nido e il Teatro. Ci manca molto, ma sentiamo la sua voce nelle orecchie molto spesso!

Con questo premio La Baracca vuole premiare le persone (artisti, pedagogisti, ricercatori, politici, operatori culturali…) o le istituzioni che abbiano meritoriamente promosso lo sviluppo e la diffusione, a Bologna e nel Mondo, delle arti performative per i bambini molto, molto piccoli (0-3 anni). Il Premio è solo un riconoscimento onorario e ogni anno potranno esserci più persone o istituzioni premiate.

Per la candidatura sarà sufficiente inviare una proposta che ne contenga le motivazioni a: festival@testoniragazzi.it, entro il 31 agosto 2021.

Qui il bando dell’edizione 2021. La Baracca aspetta le vostre candidature sorprendenti!